Loading
00
Project Header Image
Case histories
Smallpay
CLIENTE:
Startup dedicata alla rateizzazione digitale dei pagamenti.
TECNOLOGIE:
. Modalità di sviluppo agile, per lo sviluppo del progetto;
. sistema di login distribuito con single sign on custom, della gestione della fatturazione e dei pagamenti e della parte sistemistica;
. Ruby on Rails per la scrittura del software.
La piattaforma di gestione dei pagamenti realizzata prevede custom login single-sign-on, e la gestione della fatturazione, dei pagamenti e delle rateizzazioni.
Seesaw about us
  • RICHIESTA

    Gestire gli abbonamenti mensili di palestre tramite la rateizzazione dei pagamenti degli abbonati.

  • ANALISI

    La richiesta iniziale si è sviluppata a seguito di un’analisi approfondita (interviste preventive e impostazione del progetto a microservizi, sviluppati a iterazioni) che ha messo in luce la possibilità di permettere agli utenti di pagare a rate, come una finanziaria ma senza ricorrere al credito al consumo, a costo e condizioni più convenienti. L’idea è stata successivamente rivolta a diverse tipologie di settore (riviste, piscine, condominio e qualsiasi servizio dilazionabile) e proposta anche per il mercato europeo, con relativa gestione di valute e fiscalità.

  • VANTAGGI

    Maggiore chiarezza nei processi decisionali, grazie all'affiancamento e alla guida iniziale. Integrazione più rapida e snella di funzionalità aggiuntive sopraggiunte in un secondo momento (come l’evoluzione del processo di creazione di preventivi personalizzati multiprodotto).