Loading
00
Project Header Image
Case histories
Vismec
CLIENTE:
Azienda produttrice di macchine ausiliarie per lavorazione materie plastiche.
TECNOLOGIE:
. Progetto impostato con modalità di sviluppo agile a sprint,
. form dinamiche, per la parte implementativa.
. React, per la parte frontend,
. Ruby on Rails, per la parte backend.
Soluzione integrata, costituita da un portale interno che si occupa della gestione degli ordini delle macchine, dei collaudi e della preparazione alla spedizione.
Seesaw about us
  • RICHIESTA

    Automatizzare sia la comunicazione interna, per conoscere lo stato delle macchine, che la creazione della documentazione dell’intero flusso di collaudo e spedizione, tenendo conto del grande numero e dell’estrema variabilità delle macchine con cui lavorano.

  • ANALISI

    L’analisi ha rilevato una criticità aziendale importante nel sistema di gestione di anagrafica e produzione basato su Microsoft Access, e nella produzione totalmente cartacea di documentazione relativa alle macchine prodotte (collaudo delle macchine, etichette, fogli di conformità). Questo rallentava molto il loro lavoro ed è diventato problema quando hanno deciso di rivolgersi al mercato internazionale.

  • VANTAGGI

    Automazione dei processi aziendali, affidata al software che gestisce tutto il flusso dell’azienda. Oggi la documentazione, personalizzata in base alla macchina, è stata automatizzata; è stata eliminata la carta dai processi produttivi; le informazioni sono state digitalizzate. Tutto questo ha permesso di limitare gli errori e ottimizzare il tempo dei responsabili di produzione.